Chi Siamo

UNA RISORSA PER LA COMUNITA' DAL 1982

Co.M.E.S., Cooperativa Marradese per l’Esercizio dei Servizi Sociali, è una cooperativa sociale che nasce a Marradi nel 1982 per rispondere a concrete esigenze della comunità locale.

Ispirandosi ai valori cristiani della carità e della solidarietà, Co.M.E.S. realizza una capillare rete di servizi che riguardano la persona e mirano al soddisfacimento dei bisogni sociali del territorio. In particolare privilegia l'assistenza agli individui più indigenti e dunque più bisognosi di cure e di attenzioni.

Nata per far fronte al problema della tossicodipendenza e dei disagi giovanili, oggi Co.M.E.S. abbraccia una pluralità di settori sociali , fra cui si distinguono, oltre a quello della tossicodipendenza, l'assistenza ai portatori di handicap, l'aiuto agli anziani ed i servizi per l'infanzia e i minori.

Ad oggi Co.M.E.S. presenta una compagine sociale di 68 soci ed un personale dipendente di 65 unità . Oltre alle sedi nel comune di Marradi (FI), la Cooperativa attualmente dispone di strutture anche nella provincia di Ravenna.