CHI SIAMO

AGRI.COMES occupa una superficie complessiva di oltre 300 Ha interamente situati nel Comune di Marradi, in zona montana ai sensi della L.n. 991/52. Nelle coltivazioni e nell'allevamento applica le regole dell'Agricoltura Biologica e del Benessere Animale.

L'orientamento produttivo aziendale è prevalentemente zootecnico; vengono allevati bovini da carne di razza Limousine, per lo più venduti come vitelli da ristallo . All'interno della Cooperativa, vengono svolte anche attività agricole ad elevato livello di specializzazione: in particolare, AGRI.COMES è dedita alla coltivazione di: castagneti da frutto, cereali e foraggi, coltura praticata mescolando moderne tecniche agricole ed antiche pratiche, storicamente radicate nel territorio.

In vista dell'ottimizzazione delle attività della Cooperativa, AGRI.COMES ha provveduto a realizzare un nuovo complesso zootecnico, che comprende un capannone adibito allo stoccaggio del fieno e alla rimessa delle macchine agricole, cui si aggiunge uno stabilimento distinto, che ospita una stalla a stabulazione libera per i bovini, una porcilaia a cuccette per i suini ed un magazzino per la preparazione dei mangimi con uso di materie prime biologiche di produzione aziendale.